logo

ITDevCon 2024: un successo straordinario

ITDevCon 2024 è stata un’esplosione di innovazione e passione per lo sviluppo Delphi. Per due giorni, sviluppatori da tutto il mondo si sono riuniti per condividere conoscenze, confrontarsi sulle ultime tendenze e scoprire le novità del settore.

Un’atmosfera elettrizzante, con oltre 20 speech che hanno spaziato dalle ultime frontiere della programmazione ai casi d’uso più pratici.

Nel secondo giorno, durante il corso della mattinata si sono alternati speech sui più diversi argomenti con speaker internazionali: come sviluppare giochi con le carte con Carlo Barazzetta – fondatore di Ethea, le sfide degli algoritmi di ordinamento con Stefan Glienke – programmatore da oltre 25 anni, il passaggio di Firebird a mobile con Fabio Codebue – fondatore della Firebird foundation, il Vector Database con Flavio Basile - Senior Software Developer e infine i vantaggi e i limiti degli helper Delphi con Jeroen Wiert Pluimers - sviluppatore software.

Dopo un pranzo dai sapori italiani e tempo prezioso per scambiare idee e opinioni in merito ai tanti argomenti affrontati, sono riprese le sessioni del pomeriggio.

Primož Gabrijelčič - R&D Manager a FAB d.o.o.- ha parlato di come fare debug in modo pratico, Claudio Piffer - Sviluppatore Delphi - ha affrontato il tema della sicurezza con Keycloack in DMVCFramework, Fabrizio Bitti – CEO bit Time Software – ha spiegato l’utilizzo dei robot in Flowenti, Sileide Campos – ingegnera di controllo e automazione e sviluppatrice Delphi – ha affrontato il tema dei dispositivi Tuya Smart come Alexa, Antonio Zapater - Pre-sales consultant engineer at Embarcadero Inc. – ha svelato nuove possibilità offerte dalla SKIA in RAD Studio e infine Omar Bossoni - sviluppatore senior Delphi – ha approfondito JSON Schema.

Nella sessione di chiusura infine, abbiamo regalato ai partecipanti estratti a sorte moltissimi premi messi in palio dai numerosi sponsor di quest’anno, come gadget, libri e buoni sconto.

Il buon cibo e l’atmosfera allegra e amichevole hanno confermato lo spirito che contraddistingue ITDevCon. I partecipanti hanno apprezzato molto la qualità degli interventi e la varietà degli argomenti trattati. Hanno anche apprezzato la possibilità di fare networking e di incontrare nuovi amici.

Un grazie va a tutti i partecipanti e gli speaker, senza i quali ITDevCon non sarebbe così bello, lo staff per aver reso possibile questa conferenza e i nostri fantastici sponsor per il loro supporto.

E ora… non perdete di vista i nostri social, perché presto scoprirete la data della Spring Edition di ITDevCon!

Altro da bit Time


img
ITDevCon

Uno degli eventi più importanti nella comunità tecnologica Delphi

Scopri di più
img
Delphi Studio

Il nostro HQ in Spagna

Scopri di più