condizioni generali di vendita

1. Applicabilità delle condizioni

1.1. Scopo. Le presenti Condizioni Generali (le” condizioni”) si applicano a tutti gli acquisti di prodotti o servizi (I” prodotti”) venduti attraverso questo sito web (il” sito”).

1.2. ACCETTAZIONE. EFFETTUANDO UN ORDINE SUL PRESENTE SITO SI ACCETTANO LE SEGUENTI CONDIZIONI.

1.3. Capacità legale. L’acquirente deve avere la capacità legale necessaria per stipulare un contratto.

1.4. Modifica delle condizioni. bit Time Software si riserva il diritto di cambiare le condizioni di vendita in ogni momento e senza preavviso.

2. Prodotti, Offerte, Riconoscimento ed Accettazione.

2.1. Descrizione dei Prodotti. Le descrizioni dei Prodotti sono pubblicate sul Sito e possono essere consultate prima di effettuare un ordine. Le fotografie e le immagini non hanno valore contrattuale.

2.2. Offerte. I prezzi, le quotazioni e le descrizioni alle quali si fa riferimento sul Sito possono essere modificate, cancellate o revisionate in qualsiasi momento. 

2.3. Riconoscimenti. bit Time Software si riserva la facoltà di declinare un ordine senza valido motivo e senza alcuna responsabilità.

Dopo aver ricevuto una richiesta d’ordine, bit Time Software invierà una mail di notifica di ricezione dell’ordine, riportante il numero d’ordine ed i riferimenti dei Prodotto e/o Servizi ordinati. Questa mail costituisce notifica di ricezione di ordine, ma non implica l’accettazione dell’ordine stesso.

2.4. Accettazione. L’accettazione dell’ordine e la stipula del contratto di compravendita tra bit Time Software e l’acquirente avverrà solo al momento della Spedizione del Prodotto.

2.5. Scelta dei Prodotti. La scelta del prodotto, dopo averne esaminate le caratteristiche, si intende effettuata sotto la sola responsabilità dell’acquirente e sulla base delle proprie esigenze. L’acquirente è infatti il solo a conoscere le caratteristiche delle apparecchiature software e delle  configurazioni da lui utilizzate e pertanto l’unico che può giudicarne la rispondenza e compatibilità con i prodotti acquistati. Al momento dell’ordine si intendono accettati i prezzi, i volumi, le quantità e le caratteristiche dei Prodotti ordinati.

2.6. Precedenti dispute. bit Time Software si riserva il diritto di declinare l’ordine di un cliente con il quale ci siano state controversie relativamente al pagamento di un ordine precedente.

2.7. Errori. bit Time Software farà quanto necessario per assicurare che prezzi e descrizioni dei Prodotti indicati sul sito siano accurati, ma non potrà garantire la correttezza di tutte le informazioni pubblicate. bit Time Software si riserva il diritto di notificare eventuali errori relativi ai Prodotti prima di evadere gli ordini. In tale evenienza, bit Time Software invierà le informazioni corrette in modo tale da permettere all’acquirente (a) di confermare l’ordine secondo termini e condizioni corrette o (b) di cancellare l’ordine. La conferma dell’ordine comporta la conferma che il Prodotto è stato fornito conformemente a termini e condizioni corrette.

3. Prezzi e condizioni di pagamento.

3.1. Prezzi. I Prezzi dei Prodotti sono pubblicati sul sito e sono soggetti alle imposte ed alle tasse in vigore localmente. 

3.2. Modifica dei prezzi. bit Time Software si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza notifica. I Prezzi applicabili per i Prodotti sono quelli in vigore al momento della spedizione dell’ordine.

3.3. Valuta. Tutti i prezzi sono pubblicati in Euro. E’ tuttavia possibile acquistare i Prodotti in altre valute. In questo caso la fattura verrà emessa nella valuta scelta.

3.6. Pagamento. Il pagamento dei Prodotti ordinati va effettuato prima della consegna, esclusivamente con i metodi indicati sul Sito (altri metodi sono esclusi, salvo che non siano stati preventivamente concordati).

3.7. Sicurezza. Sul Sito, le transazioni effettuate con carte di credito vengono gestite da Paypal. bit Time Software non entra a conoscenza dei dettagli delle carte di credito del Cliente. 

3.8. Possesso.  Il possesso dei prodotti verrà trasferito da bit Time Software all’utente solo a seguito dell’avvenuto pagamento del Prodotto.

4. Consegne e Download

4.1. Tempi di consegna. I tempi di consegna variano in base alle tempistiche dettate dai fornitori. 

4.2. Procedura di download. Alla ricezione del pagamento da parte del Cliente, viene inviata una e-mail con un link che permette il download e la registrazione del Prodotto.

5. Programmi software

5.1. Termini di licenza. Al momento della fornitura di Prodotti che costituiscono o includono programmi Software (il “Software”), il Software è concesso in licenza. Il suo utilizzo è soggetto al contratto di licenza dell’utente finale o della licenza consegnata con il Software. In nessuna circostanza, la consegna o il download di Software, significa trasferimento di proprietà del Software.

5.2. Copyright. E’ vietato copiare il Software, adattarlo, tradurlo, renderlo disponibile, distribuirlo, variarlo, modificarlo, decompilarlo, o combinarlo con altro software,  salvo il caso in cui questo venga espressamente permesso dai termini di licenza o dalla legge applicabile che prevede tale diritto.