DOX


E’ il software che si allinea con le direttive del CNIPA, ovvero l’eliminazione del cartaceo, la diminuzione degli uffici di Protocollo, la razionalizzazione dei flussi documentali, nonché la connettività dei vari uffici o servizi all’interno di strutture pubbliche e private. Dox è un software per l’archiviazione dei documenti cartacei ed elettronici di qualunque formato e dimensione. Il software consente la classificazione, la fascicolazione e la registrazione delle lavorazioni. Dox è composto da una parte di Front Office per la ricerca e la consultazione dei documenti, ed una di Back Office, destinata all’ufficio archivio. Dal Front Office è possibile accedere ai documenti pubblici ed/od a tutti quelli per i quali si possiedono i diritti di lettura; mentre, dal Back Office è consentito l’inserimento di tutte le informazioni riguardanti i documenti, la gestione delle lavorazioni e delle evidenze per singolo documento.
 

Maschera scheda Documento

Maschera_Documento.JPG

Fig. 1 – Mostra tutte le informazioni base del docu-mento, con un elenco delle acquisizioni/allegati ad esso associati, a lettura istantanea (nella parte centrale). 

Efficacia ed economicità dell’azione amministrativa
Facilita lo scambio dei documenti con altri uffici, e fra applicazioni diverse, nel rispetto degli standard CNIPA. 

Storico delle operazioni
Consente di tenere traccia di tutte le operazioni effettuate sui documenti. 

Completezza delle informazioni
Permette di allegare alla scheda del documento la scansione del documento stesso, oppure documenti in qualsiasi formato. 

Personalizzabile in base ad ogni esigenza
Dox è un software completo e "ready-to-use" ma allo stesso tempo modificabile e integrabile con funzionalità che rispecchiano le singole necessità. 

Maschera Esplora Fascicolo

Maschera_Esplorazione_Fascicolo.JPG

Fig. 2 – L’esplorazione del fascicolo consente la visione dei dati più salienti del fascicolo stesso, e tutti i documenti in esso inseriti.