bitPresenze


 

La crescente complessità organizzativa delle aziende, dovuta alla flessibilità degli orari di lavoro, alla mobilità richiesta ai dipendenti, alla presenza di filiali secondarie, al ricorso a numerose collaborazioni esterne, richiede un sistema di rilevazione presenze evoluto, per ottimizzare le spese di gestione e ridurre i costi.
 

bitPresenze è il software per la gestione degli utenti e la rilevazione delle presenze: la soluzione ideale per rispondere in modo pro-attivo, secondo criteri di efficienza operativa, a tutte queste esigenze.

Composto da una parte client per l’inserimento dell’orario di lavoro e una di back office, il software consente di rilevare, controllare e gestire le presenze e gli orari di lavoro di dipendenti e collaboratori esterni, senza la necessità di dover installare degli hardware di rilevazione dati (tornelli, badge, terminali etc). Un strumento versatile e flessibile, in grado di offrire vantaggi organizzativi ed economici concreti, generando in automatico il rendiconto delle ore lavorate.
 

Basic Features

Il programma è composto da una parte di FrontOffice, o interfaccia web, che si integra con un sito intranet o internet aziendale per l'inserimento dei dati relativi all'orario di entrata e uscita dei dipendenti. Attraverso il sito internet il dipendente che lavora fuori sede ha la possibilità di tenere costantemente aggiornato il sistema di rilevazione anche da remoto. La parte FrontOffice (Web) per il personale è costituita da un'interfaccia web che consente l'accesso al dipendente, solo dopo aver verificato la sua user e password, per l'inserimento dell'orario in entrata e uscita. La parte di BackOffice è costituita da un applicativo gestionale in ambiente WEB che consente al responsabile del personale di avere sotto controllo la gestione completa dei dipendenti con i resoconti mensili delle ore svolte ed è formata da: Anagrafica dipendente, Rapportino e Stampa del rapportino.


Technical Features
- Resource Oriented Architecture (ROA)
- REST Web Services su HTTPS
- Database FirebirdSQL
- Client nativi compatibili con MS Windows, Apple MacOSX, Android e iOS
- Client WEB HTML5
- Interfacciamento con sistemi di rilevamento presenze fisici (es. tornelli, badge etc)
- Server configurabile in cloud compatibile con MS Windows

 

Per maggiori informazioni contattaci


Scarica la brochure bitPresenze